(Adnkronos) - Carlos Alcaraz non sbaglia e si regala la finale delle Atp Finals contro Jannik Sinner. Il numero uno del ranking Atp batte nella semifinale del Torneo dei maestri il canadese Felix Auger-Aliassime, con il punteggio di 6-2, 6-4 oggi 15 novembre. Lo spagnolo si aggiudica così il penultimo atto del torneo torinese e guadagna la sfida all’azzurro, domani alle 18.
Partita subito aggressiva e spettacolare. Alcaraz è solido al servizio e concede pochi spiragli per le iniziative dell’avversario, il pubblico dell’Inalpi Arena apprezza. Il canadese fatica già al primo turno di battuta e al secondo subisce il break che vale il 3-1 per. Alcaraz è inarrestabile e consolida subito il vantaggio, mentre i guizzi del canadese si limitano al sesto game, tenuto a zero per il 4-2. Poi, un altro turno di battuta comodo del numero uno e un nuovo break per un 6-2 senza appelli in 37 minuti.
La musica cambia parzialmente nel secondo set, in cui il canadese sale di livello game dopo game. Alcaraz fa lo stesso e a comandare è il servizio fino al 5-4. Poi, il break che vale il 6-4 e il match per lo spagnolo. Domani, una nuova puntata del confronto infinito contro Sinner.
La finale di domani, domenica 16 novembre, inizierà intorno alle 18.