(Adnkronos) - Autostrada A1 chiusa oggi tra Roma Nord e Orte in entrambe le direzioni per l'incendio di una gomma di una cisterna che trasporta Gpl. Sono intanto terminate intorno alle 21 le code all’interno dei tratti chiusi.
Resta la chiusura in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di rimozione del mezzo e il ripristino da parte delle squadre di Aspi delle regolari condizioni di viabilità. Resta chiuso inoltre, sulla diramazione Roma Nord, il tratto compreso tra Fiano Romano e il bivio con A1 Milano-Napoli verso Firenze. Al momento si registrano 5 km di coda tra Attigliano e Orte verso Roma in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Orte e 4 km di coda sulla diramazione Roma Nord tra Castelnuovo di Porto e Fiano Romano verso l’A1 Milano-Napoli, all’uscita obbligatoria di Fiano Romano.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, il personale della direzione 5 Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia e le squadre della Protezione Civile che hanno provveduto alla distribuzione dell’acqua, nonostante l’estensione del tratto chiuso e l'elevato numero di automobilisti in attesa che venissero completate le delicate operazioni di messa in sicurezza del mezzo in fiamme e poi del tratto autostradale.
Agli utenti in transito diretti verso Roma o Napoli, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, percorrere la viabilità ordinaria SS675 verso Viterbo e SS2 Via Cassia verso Roma, e proseguire sul Gra verso la A1 Milano-Napoli. Agli utenti diretti verso Firenze, in transito sulla A1 Milano-Napoli, si consiglia di percorrere la Diramazione Roma Sud, proseguire sul Gra, percorrere la viabilità ordinaria SS2 Via Cassia verso Viterbo e SS675 verso Orte e rientrare in A1 a Orte.
Agli utenti in transito sulla diramazione Roma Nord diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fiano Romano, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 a Orte.