Champions League, Bodo-Juve 2-3 e Napoli-Qarabag 2-0 - Rivivi le partite


Champions League, Bodo-Juve 2-3 e Napoli-Qarabag 2-0 - Rivivi le partite

(Adnkronos) - Successo per Juventus e Napoli nel martedì di Champions League. I bianconeri vincono 3-2 in rimonta in Norvegia, contro il Bodo Glimt, grazie alle reti di Openda, McKennie e David. Gli azzurri di Antonio Conte regolano invece 2-0 il Qarabag al Maradona, grazie alla doppietta di McTominay. La Juve sale a 6 punti, il Napoli a quota 7 dopo la quinta giornata della fase campionato di oggi, martedì 25 novembre. Si fa sempre più intensa la lotta per la qualificazione ai playoff. 

Vittoria al fotofinish in rimonta per la Juventus di Luciano Spalletti, che in pieno recupero vince 3-2 in Norvegia grazie a David con un Yildiz in formato Champions, che ha dato la scossa alla squadra a inizio ripresa. Dopo la rete di Blomberg nel primo tempo, i bianconeri ribaltano la gara con Openda e Mckennie nella ripresa, ma all'87' il calcio di rigore realizzato da Fet fissa il risultato sul 2-2. David al 91', dopo l'ennesimo numero di Yildiz, firma il 3-2 finale.  

Torna a sorridere anche in Champions League il Napoli. La squadra di Antonio Conte vince 2-0 contro il Qarabag al Maradona e agguanta tre punti fondamentali in ottica qualificazione, portandosi a quota 7 punti, nel mezzo del gruppone playoff. Decide la doppietta di McTominay, nel secondo tempo. 

Partita molto equilibrata nel primo tempo, le due squadre mettono in campo un buon ritmo ma le occasioni vere scarseggiano. La partita si fa più avvincente negli ultimi 10 minuti della prima frazione grazie agli azzurri: al 35’ Neres prova a inventarsi la rovesciata, ma Kochalski vola e fa il miracolo. Qualche minuto dopo la grande chance capita sui piedi di Di Lorenzo, ma il difensore azzurro scivola nel momento del tiro e non trova la porta. Il più ispirato è sempre Neres, che poco prima dell’intervallo cerca di infilare la difesa azera senza risultato. Dall’altra parte, da segnalare giusto un paio di occasioni di Addai.  

Nella ripresa il Napoli si sblocca. La prima occasione arriva dopo una manciata di minuti, quando Di Lorenzo viene steso in area da Jankovic. L’arbitro concede il penalty e sul dischetto va Hojlund, ma l’attaccante si fa ipnotizzare da Kochalski. Si resta 0-0. Poi, sale in cattedra McTominay. Il centrocampista scozzese prima firma l’1-0 al 65’ con un gol di rapina, tap-in dopo la respinta di Kochalski. Poi raddoppia al 72’ anche con l’aiuto di Jankovic, che devia in maniera decisiva il suo destro su assist di Olivera. Finisce 2-0, tra gli applausi del Maradona. 

Nella sesta giornata della fase campionato si giocheranno Juventus-Pafos e Benfica-Napoli.