(Adnkronos) - Buona la prima europea per la Juventus. La squadra di Spalletti spazza via il Nec al debutto in Europa League e agguanta i primi tre punti della fase campionato: all’Allianz Stadium finisce 5-0 e decidono le reti di Nico Gonzalez, Alajbegovic, Woltemade, Celik e Kolo Muani. Apre i giochi l’esterno argentino, che sfrutta il lancio preciso di Grabara (e il grave errore in uscita di Polster) per insaccare il vantaggio a porta vuota al 9’. Al 24’, McKennie apparecchia poi per Alajbegovic, che con un gran destro dal limite trova il primo gol con la maglia bianconera e fa 2-0.
Il tris di Woltemade arriva al 35’ su rigore, mentre a un quarto d’ora dalla fine ecco il poker del difensore turco, bravo a insaccare da due passi su assist di Kolo Muani. Proprio il centravanti francese mette il sigillo alla partita a 7 minuti dal novantesimo, attaccando la profondità e approfittando di un'altra maldestra uscita a vuoto di Polster per appoggiare in rete il pallone della cinquina. I bianconeri non sbagliano all’esordio. E Spalletti, dopo il ko in campionato contro il Sassuolo, ha qualche buon motivo per tornare a sorridere.
La Juve tornerà in campo in Europa League giovedì 15 ottobre, per la seconda partita della fase campionato contro il Celta Vigo (in trasferta).