(Adnkronos) - Un 20enne, Lorenzo Cristea, di Trebaseleghe (Padova), è morto dopo essere stato gravemente accoltellato nei pressi della discoteca Baita a Lago di Castelfranco Veneto. L'omicidio domenica mattina, in seguito a una violenta rissa scoppiata intorno alle 4.
Il 20enne, italiano, è deceduto poco dopo essere arrivato con i propri mezzi in ospedale a Castelfranco: i sanitari hanno provato di tutto ma per lui non c’è stato niente da fare.
Gravemente ferito anche un altro ragazzo di 22 anni della provincia di Treviso, arrivato anch’esso in ospedale a Castelfranco. Il giovane è stato accoltellato con tre fendenti al torace e uno all’addome ed è ricoverato in terapia intensiva.
Nella rissa sono rimasti feriti anche un 19enne italiano di Castelfranco Veneto, che ha riportato un trauma al bicipite sinistro, e un ragazzo di 18 anni, italiano anche lui di Castelfranco, che ha riportato una lieve ferita da taglio alla scapola ma è già stato dimesso con prognosi di 10 giorni.
Secondo quanto emerso, nel corso della notte dalla discoteca qualcuno avrebbe chiamato il Pronto soccorso ma quando il Suem 118 e i carabinieri sono arrivati sul posto non hanno trovato nessuno. Alla rissa avrebbero partecipato una decina di giovani.
Questa sera i carabinieri del Nucleo investigativo di Treviso e della compagnia di Castelfranco Veneto, coordinati dalla Procura, hanno arrestato un giovane per omicidio, tentato omicidio, rissa aggravata e porto di armi atte a offendere, identificato come il presunto responsabile dell’accoltellamento avvenuto durante la notte fuori dalla discoteca.
I carabinieri hanno arrestato anche un secondo giovane per rissa aggravata, lesioni personali e porto di armi atte ad offendere. Non è chiaro se si tratti dei due nordafricani che erano stati fermati già questa mattina. Inoltre, i militari dell’arma hanno denunciato per rissa aggravata altri 7 giovani, tutti maggiorenni di giovane età, che avrebbero preso parte alla violenta rissa degenerata poi nell’omicidio e nel ferimento di altri tre ragazzi.