Cambiano gli investimenti per l'info-commerce


Cambiano gli investimenti per l'info-commerce

A metterlo in evidenza è AJCOM ( www.aj-com.net), network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo il quale nel 2019 l’info-commerce italiano sta crescendo in maniera esponenziale.

«Oggi l’85% delle persone che comprano in negozio si informano prima su Internet» puntualizzano i responsabili di AJCOM.

Ed è proprio grazie a questo fenomeno che l’e-commerce, includendo l’indotto, quindi i prodotti scelti online ma acquistati nei negozi tradizionali, arriverà quest’anno a sommare un valore di 88 miliardi di euro.

«Un aumento considerevole che ha delle profonde implicazioni per tutti coloro che vendono al consumatore, anche se non online. È quindi fondamentale adottare strategie per intercettare i clienti mentre si informano sul web e questo vale anche per le grandi aziende e per i professionisti» sostengono i responsabili di AJ-Com.Net.

Negli ultimi 10 anni sono spariti oltre 68.000 punti vendita in sede fissa, ecco allora che, paradossalmente, il web potrà salvare il commercio tradizionale, invertendo questa tendenza.

Anche per chi opera offline diventa indispensabile destinare risorse alla promozione online ed approfittare così di questa importante opportunità del mercato.

Come si investe nel 2019 sull’online?  

«La tendenza vede un forte calo degli investimenti sui motori di ricerca (-40% del budget) ed una crescita del 14% per l’email marketing e per i social network che salgono del 18%» rispondono gli analisti di AJCOM.

E proprio in queste due direzioni si concentrano i nuovi servizi di AJCOM, consentendo alle aziende ed ai professionisti di contare con maggiori strumenti per far crescere il business ed aumentare la propria visibilità sui media e sul web, garantendo risultati misurabili per promuovere prodotti e servizi o per diffondere il proprio pensiero o la propria opera.

«Abbiamo creato servizi “ad hoc” accessibili alle imprese di qualunque dimensione, agli enti associativi, alle missioni diplomatiche ed ai professionisti, mettendo in campo le nostre competenze manageriali di alto livello nell’ambito della comunicazione» così i responsabili di AJCOM spiegano i nuovi servizi su misura.

Fonte ElectoMag - Autore Winston Smith