Enasarco, prestazioni integrative 2016


Enasarco, prestazioni integrative 2016

Le prestazioni mirano a sostenere i colleghi attraverso servizi dedicati alla vita professionale e anche a quella privata e familiare. Tra quelle più strettamente legate a questo secondo ambito ad esempio i contributi per nascita ed adozione, maternità, asili nido, soggiorni estivi, libri scolastici, tesi di laurea e alta formazione.

Riproposte poi come d'abitudine le agevolazioni assistenziali per case di riposo, figli portatori di handicap, assistenza personale permanente e spese funerarie.

Confermate anche le agevolazioni per i soggiorni terapeutici in località termali. Per usufruire delle prestazioni è necessario rispettare determinati requisiti di idoneità stabilità dalla Fondazione Enasarco.

Altra novità che farà risparmiare tempo è l?autocertificazione dei redditi, per le prestazioni che lo richiedono. In questo caso non sarà più necessario allegare il modello Isee, ma sarà sufficiente compilare il modulo.

Chi volesse maggiori dettagli può leggere la sintesi completa delle prestazioni e dei requisiti oppure visitare l'apposita pagina web sul sito dell'Enasarco, o in alternativa scaricare a fondo pagina il programma completo.