Lettera aperta del Presidente Umberto Mirizzi


Lettera aperta del Presidente Umberto Mirizzi

Questo importante risultato ci riempie di orgoglio perché l'aver ottenuto, senza ombra di dubbio, la maggioranza assoluta delle preferenze ci porta a credere che il 'cuore' della Categoria sia con noi dell'USARCI e con la nostra Coalizione tutta.

Siamo riusciti in un?impresa difficile e contrastata, ma abbiamo vinto e di ciò dobbiamo dare merito a tutta la nostra Coalizione, a tutte le Organizzazioni, una per una, che ne fanno parte, ad ogni persona che si è 'spesa' per rendere possibile il nostro risultato; grazie a tutti loro.

Ora però dobbiamo passare dalle promesse ai fatti e trasformare il programma in concrete azioni; noi dell'USARCI ce la metteremo davvero tutta per dimostrare di aver meritato ogni singolo voto ottenuto.

L'Enasarco è un bene di tutta la Categoria, lo è quindi anche di chi non ha dato a noi la preferenza, lo è anche di chi ha presentato le liste che non hanno ottenuto il nostro risultato e ciò perché le nostre pensioni non sono un bene esclusivo ma un patrimonio di tutti.

Da ora l'Usarci inizierà a lavorare affinché i circa 25.000 votanti a queste prime nostre elezioni possano diventare alle prossime elezioni, tra quattro anni, un numero maggiore e sempre più vicino a quei 230.000 Colleghi circa che avevano diritto al voto.

Faremo questo cercando di essere sempre più vicini alla Categoria, raddrizzando ancor di più le nostre 'antenne' per intercettare ogni difficoltà, ogni problema ogni prospettiva a cui si possa dare una risposta o una soluzione.

L'USARCI è fatta di soli Agenti di commercio, i nostri dirigenti sono Tuoi colleghi e si prestano in favore della Categoria in maniera totalmente gratuita, questo prevede il nostro Statuto fin da quando l'USARCI fu fondata.

Sono orgoglioso della vittoria che l'USARCI, insieme all'intera Coalizione, ha ottenuto e di ciò ringrazio tutti quei Colleghi che ci hanno votato, perché quello che abbiamo ottenuto lo abbiamo avuto nel totale rispetto della nostra autonomia, nel rispetto dei principi di libertà e apartiticità che da quasi settant'anni ci caratterizzano.

A chi si riconosce in questi nostri semplici e pochi ideali domando di dare il proprio contributo all'USARCI, di fornirci idee e progetti affinché si possa costruire insieme il futuro della nostra Categoria; chi vorrà unirsi a noi lo potrà fare associandosi ma anche promuovendo l'apertura di una sede USARCI nella propria città qual ora non fossimo presenti.

L'USARCI è una Organizzazione fatta di noi Agenti, se vuoi diventarne parte perché credi nell'impegno civile e pensi anche tu che solo attraverso di esso si possa migliorare il nostro lavoro, il nostro Paese e il futuro dei nostri figli, sappi che sarai il benvenuto, chiamaci.

Ti assicuro caro Collega che chi ci ha votato, chi ci da fiducia e chi vorrà darcene in futuro non sarà deluso dall'USARCI.
Cordiali saluti.

Umberto Mirizzi