Usarci ed Enasarco per l'Emilia


Usarci ed Enasarco per l'Emilia

L'Italia si sta mobilitando in una gara di solidarietà nei confronti delle popolazioni emiliane duramente colpite dal terremoto dello scorso maggio. Usarci ha chiesto alla Fondazione Enasarco un impegno concreto per gli Agenti di Commercio delle zone colpite dal sisma.Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta di oggi, ha così varato uno stanziamento di 2 milioni di euro per fronteggiare le situazioni di prima necessità.

Tale somma aumenterà di oltre il doppio quella già prevista per le erogazioni straordinarie in favore degli iscritti. L'intervento di Usarci è stato fondamentale per l'inclusione nei contributi dei danni ai beni strumentali. In particolare, per gli agenti in attività e per i pensionati Enasarco residenti nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo che abbiano subito danni o eventi luttuosi, sono previste erogazioni fino a 8.000 euro (non cumulabili) per danni a beni mobili (autovetture, dotazioni tecniche, beni strumentali) o immobili (abitazioni od uffici); fino a 14.000 euro (non cumulabili) nell’ipotesi di decesso dell’agente, del coniuge o di ascendenti o discendenti in linea diretta.

Tutti gli iscritti, residenti nelle Province colpite, che hanno subito danni dal terremoto, possono consultare norme e requisiti collegandosi direttamente al sito della Fondazione www.enasarco.it.