Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Auto contromano sull'A32, un morto e due feriti sulla Torino-Bardonecchia

Auto contromano sull'A32, un morto e due feriti sulla Torino-Bardonecchia

(Adnkronos) - E' di un morto e due feriti il bilancio di grave incidente stradale che si è verificato sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia in direzione del comune dell’alta Valsusa. Secondo una prima ricostruzione a causare l’incidente, avvenuto nei pressi di San Didero, sarebbe stata un’auto che procedeva contromano: alla guida un 88enne, ora ricoverato in prognosi riservata in ospedale a Torino dove è stato trasportato con l’elisoccorso. Nell’urto l’uomo ha riportato diversi traumi e ora è intubato. La vittima è un ultra ottantenne, passeggero che gli sedeva accanto.  

Ferita in maniera più lieve una trentenne che viaggiava a bordo dell’auto che stava percorrendo l’autostrada in direzione della Francia. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi, quella che il conducente dell’auto contromano abbia sbagliato l’ingresso allo svincolo oppure abbia effettuato una manovra errata. Da accertare restano anche i chilometri percorsi contro mano prima dello schianto. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari dei 118, i vigili del fuoco che hanno estratto le vittime dalle lamiere delle auto coinvolte e gli agenti della polizia stradale per i rilievi. Al momento l’autostrada è chiusa in direzione Bardonecchia.  

Solo il 27 luglio scorso erano state 4 le vittime di un incidente analogo avvenuto sulla A4 Torino-Milano tra Novara est e Marcallo Mesero, quando un’auto guidata da un anziano aveva imboccato contromano l’autostrada schiantandosi contro quella sulla quale viaggiavano quattro persone. Nell’urto sono morti quattro uomini, l’anziano e tre persone che si trovavano a bordo dell’altra vettura, mentre la moglie di una delle vittime è rimasta gravemente ferita nell'impatto.