Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Sinner batte Cerundolo e vola ai quarti a Parigi. Domani affronterà Shelton

Sinner batte Cerundolo e vola ai quarti a Parigi. Domani affronterà Shelton

(Adnkronos) - Jannik Sinner vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi. Il fuoriclasse azzurro ha battuto in un’ora e 25 minuti di gioco l’argentino Francisco Cerundolo, nel terzo turno del torneo, con il punteggio di 7-5 6-1. Il numero 2 del ranking Atp affronterà domani Ben Shelton, per continuare la rincorsa al numero uno (in caso di vittoria in Francia, Jannik supererebbe Alcaraz prima delle Atp Finals di Torino). 

Avvio in controluce per Jannik, che porta a casa con fatica un primo set strano e giocato tra ribaltamenti continui. L’azzurro tiene subito il servizio e strappa il primo break del match al quarto game. Cerundolo risponde e accorcia sul 3-2, il numero 2 allunga di nuovo ma poi subisce fino al 4-4, quando si torna a giocare on serve. Sinner appare affaticato, rigido, ma alla fine agguanta il set con il break decisivo nel dodicesimo game, chiudendo il primo parziale sul 7-5 in 48 minuti.  

Nel secondo set c’è un altro Sinner in campo. L’azzurro parte tenendo il servizio in scioltezza e si dimostra molto solido in risposta, strappando il break decisivo già nel secondo game, dopo l’iniziale 30-0 di Cerundolo. Il match qui svolta e si mette in discesa per il numero 2, che difende alla grande e sfrutta i tanti falli dell’avversarioportandosi in scioltezza sul 4-1. Nel sesto game un altro break dell’azzurro, che poi chiude i giochi sul 6-1 e si guadagna i quarti di finale. 

Ora, per Jannik, una nuova sfida contro l'americano, quest'anno già battuto agli agli Australian Open e a Wimbledon.