Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Bastano arco e frecce per sconfiggere le portaerei dell'informazione (ma la politica non lo sa)

Bastano arco e frecce per sconfiggere le portaerei dell'informazione (ma la politica non lo sa)

Autore: ElecToMag - Augusto Grandi

In un vecchio film, di scarso successo, un inesistente micro Paese europeo dichiarava guerra agli Stati Uniti. Utilizzando arco e frecce per contrastare le portaerei. Beh, a volte bastano arco e frecce per battere chi schiera le portaerei. Il risultato delle elezioni per il rinnovo dei vertici di Enasarco lo dimostra. 

Perché è vero che al primo posto si è piazzata la coalizione sostenuta dagli organi di informazione di Confindustria, dagli speculatori coinvolti nell’ultimo scandalo del Vaticano, dalle banche. Ma la lista singola più votata è stata quella di Solo agenti in Enasarco, espressione del sindacato Usarci. Che ha conquistato più del 30% dei votanti. Pochi votanti rispetto agli aventi diritto, ma comunque in forte crescita rispetto alle precedenti elezioni.

Dunque è possibile combattere, e vincere, anche solo con arco e frecce. Con un’informazione onesta, semplice, corretta. Mettendoci la faccia, quando la faccia è pulita. Impegnandosi a difesa degli agenti di commercio e non delle banche, della finanza vaticana, degli immobiliaristi. E siamo orgogliosi, ad Electomagazine, di aver raccontato questo scontro con le nostre risorse ridotte a fronte delle corazzate utilizzate da chi sosteneva la necessità di saccheggiare le pensioni degli agenti di commercio. 

Abbiamo dimostrato, sul campo, che l’informazione è cambiata. Che l’oligopolio dell’informazione di regime può essere messo in crisi e sconfitto. Che una struttura agile e dinamica, attenta alla qualità ed all’onestà, può competere con i colossi al servizio dei poteri forti. 

Non è stato facile. Innanzitutto perché è stato necessario superare le resistenze interne agli agenti di commercio. Non tutti hanno gradito gli attacchi contro il governo degli Incapaci, contro i ministri addormentati, contro provvedimenti indecenti. Ciascuno ha la propria sensibilità, la propria storia personale, anche i propri amici nei vari partiti. Noi abbiamo proseguito per la strada che ritenevamo più giusta ed ora ci auguriamo che chi ha espresso dubbi e fastidio abbia la compiacenza di apprezzare il lavoro svolto. 

L’attenzione nei confronti della categoria non finisce qui. Seguiremo gli sviluppi e li racconteremo agli agenti e non solo a loro. Perché sarebbe ora che anche la politica si accorgesse di un settore che media il 70% del Pil nazionale.

Fonte ElecToMag - Autore Augusto Grandi