Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Enasarco, agenti in campo per eleggere i nuovi vertici

14/03/2016

Enasarco, agenti in campo per eleggere i nuovi vertici

Obbiettivo della lista 'Insieme per Enasarco' ? proprio quello promuovere la presenza di agenti di commercio in quella che sar? la compagine degli organi direttivi di ENASARCO. Si tratta di una opportunit? da non perdere per tutti gli iscritti alla cassa di previdenza ENASARCO, i quali per la prima volta avranno la possibilit? di esprimere in prima persona la loro preferenza. In precedenza, infatti, il CDA e la presidenza della fondazione erano espressione diretta delle sigle sindacali.

I candidati campani, Luigi Doppietto, Vittorio Mori e Pasquale Rotella hanno dunque fatto appello agli agenti in platea affinch? colgano questa opportunit? adempiendo al voto e incoraggiando i colleghi a fare altrettanto. 'La Fondazione ENASARCO ? patrimonio anzitutto degli agenti di commercio' hanno affermato. 'Essi fanno registrare circa 300mila posizioni contributive attive, circa i tre quarti del totale, mentre la restante parte riguarda le ditte mandanti'. 'Solo con una forte presenza della nostra categoria potremo far valere in tutte le sedi, anche quelle governative, le iniziative necessarie al miglioramento delle nostre condizioni di lavoro' hanno aggiunto.

Le elezioni per il rinnovo dei vertici ENASARCO si svolgeranno dall'1 al 14 aprile. Questa prima tornata elettorale porter? alla nomina dei delegati. Essi dovranno decidere la composizione del Consiglio di Amministrazione che, infine, elegger? il Presidente.

All'incontro di ieri hanno partecipato: Adalberto Corsi, Presidente FNAARC; Umberto Mirizzi; Presidente USARCI; Fabio D'Onofrio, Coordinatore Nazionale FIARC; Silvio Iacomino, Coordinamento regionale ANASF; Luciano Falgiano, Presidente della USARCI-LANARC.