Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Il nuovo Consiglio Enasarco

30/06/2025

Il nuovo Consiglio Enasarco

Si è tenuta oggi, 30 giugno 2025, presso la Camera dei Deputati, nella prestigiosa Sala della Regina, la prima riunione dell’Assemblea dei Delegati della Fondazione Enasarco, a seguito delle recenti elezioni. 

A presiedere i lavori è stato il Presidente uscente Umberto Mirizzi, che ha aperto ufficialmente il nuovo capitolo istituzionale della Fondazione.

Durante l’Assemblea, secondo l’ordine del giorno, si è proceduto innanzitutto all’elezione dei nuovi Consiglieri di Amministrazione e, in seguito, all’elezione del nuovo Presidente Enasarco.

Ai neo Consiglieri Giovanni Di Pietro e Mauro Ristè, eletti in nostra rappresentanza, vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro affinché si possa tradurre in azione concreta una visione innovativa per la tutela previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, sostenendo la crescita del comparto e consolidando la missione dell’Ente.

ll nuovo Consiglio di Amministrazione è così composto: 

per la componente Agenti Patrizia De Luise, Fabio D’Onofrio, Andrea Pizzi, Giuseppe Giuliano Coppola, Maurizio Bufi, Marvj Rosselli e Domenico Rocco Siclari, eletti nella Lista 1 “Agenti Cresciamo Uniti”, e da Giovanni Di Pietro, Mauro Risté e Maurizio Manente, eletti nella Lista 2.

Per la componente Preponenti, fanno parte del CdA i rappresentanti della Lista 1 “Cresciamo Uniti” Giuseppe Capanna, Elvira Massimiano e Pier Andrea Chevallard, affiancati dai colleghi della Lista 2 Paolo Armenio ed Eustachio Papapietro.

Un caloroso complimento va anche a Patrizia De Luise, eletta Presidente della Fondazione Enasarco e dai Vicepresidenti Giuseppe Capanna e Paolo Armenio.

Il CdA ha infine confermato Antonio Buonfiglio alla carica di Direttore Generale dando continuità al percorso intrapreso.