Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

IUCAB Meeting: l'effetto Covid-19 sugli agenti in tutto il mondo

27/01/2021

IUCAB Meeting: l'effetto Covid-19 sugli agenti in tutto il mondo

IUCAB, Internationally United Commercial Agents and Brokers, è la Confederazione che su scala mondiale riunisce le Organizzazioni Nazionali che rappresentano gli Agenti e Rappresentanti di Commercio.

L’USARCI è da diversi decenni uno dei membri di spicco di IUCAB, unica associazione italiana a farne parte. La presenza all’interno di questa organizzazione internazionale ha permesso all’USARCI di contribuire al processo di sviluppo di una figura di Agente di commercio sempre più europea e di perseguire quell’uniformità di regole che porterebbe grandi vantaggi a tutta la Categoria.

Venerdì 22 gennaio si è tenuto il Secretarial Working Group (SWG), incontro virtuale che ha riunito le principali Associazioni di categoria del mondo. Per l’USARCI hanno preso parte all’evento Marco Righetti, agente di commercio e vice Presidente Iucab, e Mattia Ursetta, responsabile marketing e progettazione in Usarci Aparc di Torino.

Si è parlato dell’incidenza del Covid-19 sugli Agenti di commercio nei vari paesi d’Europa e non solo; nuove idee volte a rafforzare la posizione dell’Agente nel mercato attuale; ma si è discusso anche di Vertical Block Exemption Regulation, documento UE di regolamentazione del lavoro mediante cui occorre un totale aggiornamento per rispondere al nuovo contesto di mercato creato dalle piattaforme online.

CLICCA QUI L’ARTICOLO COMPLETO DI IUCAB