Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

L’USARCI intervenire in Romagna per aiutare gli agenti

L’USARCI intervenire in Romagna per aiutare gli agenti

Autore: ElectoMagazine - Enrico Toselli

Nella gara di solidarietà per aiutare le vittime delle inondazioni in Romagna, non poteva mancare l’Usarci che si è immediatamente mobilitata per aiutare i colleghi agenti di commercio. Non soltanto esprimendo la propria vicinanza e solidarietà agli agenti ed alle loro famiglie, ma anche intervenendo per fornire assistenza.

L’USARCI  – spiega il presidente Giovanni Di Pietro  – sta collaborando con le autorità competenti e con l’Enasarco per  assicurare agli agenti di commercio il supporto necessario durante questo difficile momento. L’Usarci si è fatta portavoce anche per quegli agenti che pur non avendo residenza nelle zone colpite dalla calamità, operano e svolgono il proprio lavoro principalmente nelle aree riconosciute come colpite da calamità. Il sindacato sta lavorando per identificare le esigenze specifiche degli agenti colpiti e per trovare soluzioni pratiche per aiutarli a superare questa situazione di emergenza.

L’Usarci sta anche valutando l’apertura di un cc corrente per la raccolta fondi da destinare alle aree colpite ed individuare l’ente destinatario. Ma il sindacato invita anche gli iscritti a fare il possibile per aiutare i propri colleghi. Magari rivolgendosi direttamente all’Usarci per coordinare le iniziative e non dispedere le iniziative e le risorse che si mettono a disposizione.

“La solidarietà – prosegue Di Pietro – è fondamentale e, come associazione, siamo grati per qualsiasi forma di sostegno. Da parte nostra ci impegnamo a garantire che ogni donazione venga utilizzata per aiutare gli agenti e le loro famiglie ad affrontare questa difficile situazione. L’USARCI invita tutti gli agenti di commercio a unirsi alla sua iniziativa e a collaborare per trovare soluzioni efficaci e sostenibili”.

Fonte Electomagazine - Enrico Toselli