Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Mei/Cetto La Qualunque mette a rischio le pensioni degli agenti di commercio

Mei/Cetto La Qualunque mette a rischio le pensioni degli agenti di commercio

Autore: ElecToMag - Enrico Toselli

La politica dei contributi a pioggia, dei bonus per tutti, delle promesse in stile Cetto La Qualunque non sono una prerogativa solo dei politici. La sostenibilità dei conti non rientra tra i parametri presi in considerazione da Alfonsino Mei, impegnato a promettere mance elettorali ai silenti, cioè a coloro che non hanno maturato i requisiti pensionistici ma vogliono ugualmente la pensione. 

Mei & co sono dunque pronti, per qualche consenso in più, a compromettere la sostenibilità finanziaria di Enasarco e, di conseguenza, il futuro dei lavoratori che hanno maturato gli anni di pensione, mettendo di fatto a rischio tutto il patrimonio delle pensioni degli agenti di Commercio.
Antonello Marzolla, segretario generale Usarci, sostiene che “fare promesse elettorali senza tenere in conto la sostenibilità finanziaria dell’ente non solo è irresponsabile ma è, soprattutto, ingiusto verso quegli agenti che hanno lavorato tutta la vita per meritarsi la pensione”. 

“Enasarco – aggiunge Marzolla – non è un bancomat da cui si preleva per dare mance elettorali. È un fondo pensioni che va gestito con premura e cautela poiché salvaguarda il futuro di tutti gli agenti italiani. Noi vogliamo portare gli interessi degli agenti di commercio italiani in Enasarco perché conosciamo i loro bisogni e le loro ambizioni. Gli altri stanno facendo propaganda pericolosa che in nessun modo rispecchia la nostra visione di un Enasarco trasparente, semplice e vicini agli agenti”

Non risulta certamente strano che un finanziere provi a giocare con il denaro altrui. Ogni tanto scommette sugli investimenti, altre volte sulle disgrazie altrui. Ciò che risulta chiaro è che certi soggetti non si preoccupano minimamente degli interessi degli Agenti. L’unico obbiettivo è gestire gli investimenti di Enasarco per la felicità di amici banchieri e per favorire amiche nei palazzi.
A costo di distruggere tutto attraverso mance elettorali che singolarmente sono poca cosa ma che, sommate, manderebbero in rovina il patrimonio di Enasarco e le pensioni degli agenti di commercio che hanno rispettato le regole.

Fonte ElecToMag il magazine degli Agenti - Autore Enrico Toselli