Via delle Sette Chiese, 144 - 00145 Roma
800 616 191
info.agenti@usarci.it

Il XXIV Congresso elegge il nuovo Consiglio

13/06/2016

Il XXIV Congresso elegge il nuovo Consiglio

Anche se il "clou" della manifestazione era rappresentata dal rinnovo delle cariche dei vertici nazionali della associazione, la maggior parte del tempo è stata dedicata a dibattere i problemi della categoria, dall\'Enasarco alle problematiche contrattuali e Fiscali.

Da molti anni non si registrava una partecipazione così numerosa e qualificata di delegati, partecipazione che ha dato lustro e qualità all\'evento.

Il Congresso ha tracciato le linee guida per il futuro della categoria, linee che rappresentano sicuramente un nuovo corso per gli agenti commerciali che porterà una partecipazione attiva e fattiva da parte degli agenti per meglio individuare e correggere quelle sacche di illegalità e soprusi ancora esistenti.

Guarda la sintesi di:

Telestense

Il Consiglio Direttivo si è rinnovato per oltre un terzo con il rientro anche di quelle associazioni territoriali che avevano manifestato nel recente passato, un loro malessere che li aveva portati ad isolarsi sull\' "aventino". Il loro rientro testimonia, per l\'appunto, una nuova volontà di partecipazione, di essere propositivi in questa associazione che da sempre rappresenta il baluardo più avanzato e più importante per la difesa degli interessi degli agenti commerciali.

Alla Presidenza Nazionale è stato confermato Umberto Mirizzi a riprova dell\'ottimo lavoro svolto in questo ultimo triennio che ha visto il rinnovo degli AEC del settore Industria, a quello della Piccola Industria ed a quello Artigianato, rinnovi che hanno portano ulteriori garanzie alla Categoria tutta.

Da non dimenticare inoltre, tutte le altre iniziative, dalle proposte di legge sul Monomandato, la patente a punti, le modifiche alla detraibilità fiscale delle spese per la produzione del reddito, oltre che alle nuove elezioni dell\'Enasarco, alla costituzione della Cooperativa di agenti  Fenyci per l\'acquisto scontato delle autovetture; queste sono solo una piccolissima parte del notevole lavoro svolto nella trascorsa legislatura.

Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto:

PRESIDENTE UMBERTO  MIRIZZI BARI
SEGRETARIO ANTONELLO MARZOLLA TORINO
TESORIERE GUIDO  ROMANELLI TRENTO
VICE PRESIDENTE VIC. GIOVANNI DI PIETRO PESCARA
VICE PRESIDENTE MASSIMO AZZOLINI VERONA
VICE PRESIDENTE LUIGI DOPPIETTO NAPOLI
VICE PRESIDENTE MARCELLO GRIBALDO TORINO
VICE PRESIDENTE MARIO NICOLAI BELLUNO
       
CONSIGLIERE PASQUALE AFFATATI BARI
CONSIGLIERE VITO BENEVENTI ALESSSANDRIA
CONSIGLIERE CLAUDIO CARNEVALI TORINO
CONSIGLIERE ANDREA CAVALIERI FOSCHINI FERRARA
CONSIGLIERE ALBERTO  FERRACIN VICENZA
CONSIGLIERE GIUSEPPE GASPARRI GENOVA
CONSIGLIERE PIETRO LUNARDI VENEZIA
CONSIGLIERE GIOVANNI MONTATO MODENA
CONSIGLIERE MAURO  RISTE\' ANCONA
CONSIGLIERE PIERLUIGI  SIGNORELLI BERGAMO
CONSIGLIERE EMANUELA SUPINO MILANO